Cronaca

Vibo in lutto: un infarto stronca la vita all’ex presidente del consiglio comunale Vincenzo Mobilio

Noto in città anche per aver interpretato la figura di Gesù nella rappresentazione vivente della Passione di Cristo da lui portata avanti per anni

mobilio

Un infarto. E’ morto così nel corso della notte Vincenzo Mobilio, 61 anni, ex presidente del consiglio comunale di Vibo Valentia, noto in città soprattutto per aver interpretato la figura di Gesù nella rappresentazione vivente della Passione di Cristo da lui portata avanti per anni grazie all’associazione “Monteleone” di cui era figura di riferimento.

Mobilio è morto in un villaggio turistico di Ricadi dove aveva da poco iniziato a lavorare. Negli ultimi mesi era stato impegnato nella campagna elettorale che lo aveva visto tra i candidati al consiglio comunale con la lista “Vibo Futura” con la quale nonostante una buon numero di voti presi non è riuscito ad essere eletto. La politica era la sua passione: democristiano della prima ora e sempre su posizioni centriste. Fu tra i primi ad aderire al Cdu e poi a passare nell’Udc con il quale fu eletto in consiglio comunale dove tra il 1999 e il 2004 ricoprì la circa di presidente con Alfredo D’Agostino sindaco.

Più informazioni