La Tonno Callipo parla francese e piazza un altro colpo: ecco il centrale Chinenyeze

Insieme al connazionale Carle è uno dei migliori prospetti del volley transalpino e nell’ultima stagione è stato eletto Mvp del campionato

La Tonno Callipo Calabria Volley pesca in Francia il nuovo centrale. Si tratta del 21enne Barthelemy Chinenyeze. Il sodalizio giallorosso ha scelto di puntare su un altro giovane talento che ha tutte le carte in regola per eccellere, e che, al pari degli altri elementi già “selezionati”, muove i suoi primi passi nel campionato italiano animato da una forte motivazione: farsi conoscere e affermarsi nella competizione pallavolistica più importante al mondo.

La carriera. Fino ad oggi il giocatore 21enne ha maturato un’importante esperienza con la maglia della Nazionale transalpina con cui sta attualmente disputando le gare della Volleyball Nations League. Centrale con spiccate qualità d’attacco e al contempo ottimo muratore, è risultato MVP della passata stagione, oltre che miglior centrale in riferimento al medesimo periodo. Nel 2017 si è unito alla Nazionale francese e ha partecipato al campionato europeo e alla World Grand Champions Cup affermandosi come la “rivelazione” della squadra che tra l’altro si è piazzata al primo posto della classifica. Dal 2016 al 2018 ha militato tra le fila del Spacer’s de Toulouse.
Anche il suo nome – come quello del suo connazionale Carle – figura nel dream team della Ligue A maschile che lo scorso 17 aprile è stato ufficializzato dalla Ligue Nationale de Volley.