Cronaca

Tubo di gpl va a fuoco nel Lametino, donna tenta di spegnere le fiamme e si ustiona

Ha riportato una lieve ustione alla mano destra dopo aver tentato di spegnere il rogo in attesa dell’arrivo dei Vigili del fuoco

40c2cefe-2462-47e4-9dc0-cc1019000325

Pericolo scampato a Falerna dove ha preso fuoco un tubo del gpl. Le fiamme, che si sono sviluppate da un incendio di sterpaglie vicino a delle palazzine popolari, hanno coinvolto parte della tubazione in polipropilene del gas che alimentava alcune abitazioni. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro e del distaccamento di Lamezia Terme.

La fuoriuscita del gpl incendiato ha creato un dardo di fuoco che ha procurato il parziale annerimento della facciata dello stabile. Una donna residente nel quartiere ha riportato una lieve ustione alla mano destra dopo aver tentato di spegnere il rogo in attesa dell’arrivo dei Vigili del fuoco. La donna è stata quindi soccorsa dal personale sanitario del suem118 per le cure del caso.
Sul posto sono inoltre arrivati i tecnici della ditta per il ripristino della conduttura, e il Funzionario di soccorso IA Conforti a coordinare le operazioni di soccorso e per i successivi accertamenti di competenza.

Più informazioni