Cronaca

Ubriaco alla guida di un’auto, travolge uno scooter e lascia a terra due ragazzi: grave un 17enne

L'uomo è stato rintracciato dai Carabinieri a poca distanza dal luogo dell'incidente. Risultato positivo ai test dell'alcol, è stato arrestato

fto-incidnete-20191_c3320

Un ragazzo di 17 anni è in gravi condizioni a causa di uno scontro frontale tra un’auto ed un ciclomotore, avvenuto all’alba di questa mattina sul lungomare di Corigliano Calabro. Alla guida dell’auto un 40enne, pregiudicato, che dopo l’incidente si è dato alla fuga lasciando a terra i due ragazzi che erano a bordo dello scooter.

Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri di Corigliano Calabro, intervenuti sul posto, l’auto avrebbe fatto un sorpasso azzardato, invadendo l’opposta carreggiata e travolgendo il ciclomotore dei due giovani, un 17enne che era alla guida e un 19enne. Dopo un passaggio all’ospedale di Rossano, viste le gravi condizioni, il 17enne è stato elitrasportato all’ospedale di Cosenza e al momento sarebbe in pericolo di vita.

L’uomo alla guida è stato rintracciato dai Carabinieri a poca distanza dal luogo dell’incidente. Risultato positivo ai test dell’alcol, è stato arrestato e posto ai domiciliari con l’accusa di lesioni gravissime e omissione di soccorso.

Più informazioni