Catanzaro, un pareggio che non serve a nulla. Le aquile eliminate dai playoff

Giallorossi beffati nel finale dopo aver ribaltato il risultato e sfiorato anche il tre a uno

Il Catanzaro è fuori dai playoff. Non serve praticamente a nulla il due a due conseguito al Ceravolo nella gara di ritorno dei playoff di Serie C. Al secondo turno della fase nazionale passano i lombardi della Feralpisalò e il sogno giallorosso si spegne subito.

Il primo tempo. Il Catanzaro sin dai primi minuti fa tanto possesso palla ma trovare uno spiraglio nelle maglie della Feralpisalò è praticamente impossibile. De Lucia non viene mai impegnato e la chance per i giallorossi arriva solo quando Marchi svirgola un innocuo cross di Bianchimano e per poco non insacca nella sua porta. Gli ospiti attendono con pazienza e appena possono pungono in attacco. Caracciolo sfiora il gol con un tuffo di testa su cross di Legati, poi al 34′ il primo gol. Altro suggerimento dalla destra, la palla resta in area e dal limite Pesce spedisce di sinistro lì dove Furlan non può arrivare. Blanda la reazione del Catanzaro che perde per infortunio Bianchimano.

Ripresa. Un secondo tempo incredibile regala il passaggio del turno alla Feralpisalò. Il Catanzaro si riversa da subito in avanti e trova il pareggio con una botta di destro dalla distanza di De Risio. I giallorossi sulle ali dell’entusiasmo attaccano con continuità e trovano anche la seconda rete che vorrebbe dire qualificazione: cross di Celiento e perfetto inserimento di Fischnaller che di testa batte De Lucia. Il Catanzaro sembra avere dalla sua il match e sfiora anche la rete del kappaò. De Lucia che in tuffo nega il gol a D’Ursi. Si avvicina il triplice fischio e la Feralpi sembra quasi non averne più. Ma sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina Contessa crossa pescando Legati che di testa segna il gol del passaggio del turno.

Più informazioni