Sport

Playoff Serie C, Feralpisalò di misura sul Catanzaro. Le aquile perdono il primo round

Nel ritorno previsto mercoledì 22, il Catanzaro avrà l'obbligo di vincere per qualificarsi alle semifinali

feralpi_cata

Il primo round è del Feralpisalò. Sconfitta di misura per il Catanzaro nella gara d’andata della prima fase nazionale dei playoff per la promozione in Serie B. Al “Turina” i padroni di casa si impongono grazie a un gol messo a segno al 20′ del primo tempo da Maiorino con una punizione dal limite.

Primo tempo Ottima partenza per i giallorossi, che al 5′ sfiorano il gol con Bianchimano: sul suo tiro dai venti metri, però, è bravo De Lucia a mandare in angolo. Al 14′ risponde la Feralpi, con un colpo di testa di Vita che finisce di poco a lato. La gara è godibile, con le due squadre che si equivalgono sul piano dell’intensità. Al 20′ ecco la svolta del match: Maiorino, su punizione dal limite, sfodera un tiro potentissimo e insacca alle spalle di Furlan. Prova a reagire timidamente il Catanzaro, ma la Feralpisalò sembra galvanizzata dal vantaggio e chiude tutti gli spazi. Al 41′, dopo numerosi tentativi imprecisi dei giallorossi, altra grande occasione per i padroni di casa: contropiede fulmineo, culminato da un pericoloso tiro di Marchi che viene intercettato provvidenzialmente in angolo da un difensore giallorosso.

Secondo tempo La prima frazione si conclude tra il nervosismo generale, con numerosi infortuni che obbligano il direttore di gara a fermare il gioco per quasi dieci minuti. Nella ripresa va in scena lo stesso copione, con la squadra di Zenoni che amministra con grande ordine e precisione, a dispetto dei giallorossi che latitano in fase offensiva. Al 12′ chance Feralpi: Maiorino viene servito da Pesce, accelera verso l’area e va al tiro potente, ma Celiento interviene provvidenzialmente. I padroni di casa si difendono molto bene e non lasciano spazi ai giallorossi, che raramente riescono a costruire una manovra offensiva degna di nota. Al 37′ si segnala l’unica occasione per le Aquile, con Fischnaller che con un potente tiro dal limite mette in difficoltà De Lucia. La squadra bresciana resiste con grande compattezza al timido forcing degli ospiti e porta a casa un risultato preziosissimo che annulla lo svantaggio della classifica. Nel ritorno previsto mercoledì 22, il Catanzaro avrà l’obbligo di vincere per qualificarsi alle semifinali.

 

 

Più informazioni