La Vibonese batte il primo colpo. Dal Lanusei arriva il baby bomber Bernardotto

Autore di 17 gol nell'ultimo campionato di Serie D, il 22enne centravanti romano è considerato una delle principali rivelazioni della stagione appena conclusa

bernardotto

Primo colpo di mercato per la Vibonese. Dal Lanusei sbarca in Calabria per vestirsi di rossoblù l’attaccante Gabriele Bernardotto, classe ’97, autentica rivelazione dell’ultimo campionato di Serie D. Autore di 17 gol in 38 presenze, il possente centravanti romano era finito nel mirino di diversi club di categoria superiore, ma la Vibonese è stata la più veloce ad assicurarselo con il direttore sportivo Simone Lo Schiavo abile a bruciare la concorrenza e a trovare un accordo con il suo agente, l’avvocato reggino Claudio Laganà, sulla base di un biennale.

Colpo alla Doukara. Bernardotto poco più che diciottenne ha esordito tra i professionisti con la Lupa Roma dove è calcisticamente cresciuto. Ora è pronto per la consacrazione definitiva dopo aver fatto la gavetta nel massimo campionato nazionale dei Dilettanti: prima ad Anzio e poi nel Trastevere. Una crescita esponenziale che Bernardotto punta a ripetere pure alla Vibonese la quale non ha esitato un attimo a metterlo sotto contratto nella speranza di ripetere un’altra storica operazione, quella di Doukara, il “diamante” senegalese scoperto in Serie D, valorizzato dal club rossoblù in C e lanciato ai vertici del calcio nazionale e internazionale. Per questo motivo Lo Schiavo, su mandato del presidente Caffo e del direttore generale Beccaria, ha giocato d’anticipo bloccando il giocatore già un paio di settimane fa allo scopo di evitare sanguinose aste.

Rivoluzione in attacco. Il suo ingaggio è il preludio al restyling dell’attacco rossoblù, autentico tallone d’Achille nell’ultima stagione. Verso l’addio Edgar Cani e, probabilmente, anche Diego Allegretti. Da valutare la posizione di Nicolas Bubas che ben si sposa con le caratteristiche di Bernardotto mentre potrebbe partire ma solo dietro adeguato compenso economico Leonardo Taurino, fresco di rinnovo contrattuale con scadenza fissata a giugno del 2020.

Più informazioni