Cronaca

Assolto definitivamente Francesco D’Agostino: “Il re dello Stocco non è un imprenditore mafioso”

L'ex consigliere regionale era rimasto coinvolto in un'inchiesta dell'Antimafia di Reggio Calabria che ha deciso di non presentare appello

2018_d_agostino

Si è chiusa la vicenda giudiziaria dell’imprenditore e politico Francesco D’Agostino, ex consigliere regionale, coinvolto nell’operazione antimafia “Alchemia” della Dda di Reggio Calabria.

Dopo la sentenza di assoluzione con formula piena pronunciata nei mesi scorsi, giunta al termine del processo con rito abbreviato nell’ambito del procedimento scaturito dall’operazione “Alchemia”, la Procura di Reggio Calabria ha deciso di non presentare appello. “Finalmente la verità è emersa fino in fondo – ha affermato D’Agostino – e sono felice che ogni ombra sia stata fugata. La mia storia è cristallina ed è tutta costruita sul sacrificio e sul mio impegno quotidiano. Essere imprenditori in Calabria è un’impresa titanica, per le condizioni generali e per le continue difficoltà apportate da un contesto in crisi. È stato difficile reggere l’urto di un’accusa così infamante e triste. Ma la verità ha trionfato. A riguardo, la mia fiducia nella Magistratura non è mai venuta meno. Mi auguro che gli organi di informazione diano lo stesso risalto a questa notizia così come fatto all’inizio della vicenda giudiziaria”.

“Il mio ringraziamento – ha proseguito – va alla mia famiglia, ai miei legali per la grande professionalità dimostrata, ai miei collaboratori aziendali e politici e a tutti colori i quali mi sono stati vicini in un momento difficile della mia vita”.