Cronaca

Il cane Manco fiuta e trova marijuana in casa, giovane denunciato nel Vibonese

cinofili

I Carabinieri della Stazione di Polia unitamente ai Carabinieri Cinofili di Vibo Valentia accompagnati dal cane “Manco”, hanno proceduto ad effettuare una perquisizione domiciliare a carico di un soggetto originario di Polia, 21enne, nell’ambito di un pianificato servizio volto a reprimere reati inerenti le armi e la droga.




Inizialmente la perquisizione non dava subito l’esito positivo, cosa che è avvenuta appena è entrato in scena Manco. Il cane, perfettamente addestrato alla ricerca di ogni tipologia di sostanza stupefacente, appena è entrato in azione ha dato subito segnali di positività fin quando non è stata rinvenuta una bustina contenente marijuana del peso di circa 7 grammi.
La ricerca, però, non si è fermata, e ha dato ulteriori segnali di positività: all’interno di una chitarra posta in camera da letto, è stata trovata un’altra bustina contenente una trentina di semi di canapa.Così il giovane è stato deferito alla competente Procura di Lamezia Terme. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Più informazioni