Economia & società

L’azienda di Pippo Callipo riceve il premio #Atuttainnovazione

Il prestigioso riconoscimento ottenuto nel corso della Fiera “TuttoFood”, fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage organizzata da Fiera Milano

presidente-fillipo-callipo-in-azienda.jpg

La ditta “Callipo” ha ricevuto il premio “#ATUTTAINNOVAZIONE per i suoi filetti di tonno al naturale in acqua di mare, prima classificata nella categoria.

Il prestigioso riconoscimento è stato ottenuto dalla ditta Callipo, nata nel 1913 e prima in Calabria ad inscatolare il pregiato tonno del mediterraneo, nel corso della Fiera “TuttoFood”, fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage organizzata da Fiera Milano e tenuta da 6 al 9 maggio 2019.

Il premio #Atuttainnovazione, la cui giuria è presieduta da “Ipsos”, società leader nei servizi di ricerca e marketing, è stato ritirato da Filippo Maria Callipo, e va alle aziende che hanno creato un prodotto nuovo o che hanno migliorato per qualità e innovazione un prodotto già esistente sul mercato.

Il prodotto. Il frutto dell’inventiva di casa Callipo sono i filetti al tonno in acqua di mare, preparati unicamente con tonno e acqua di mare Aquamaris, prelevata dalle profondità del Mar Ionio, a diverse miglia dalla costa, che grazie ad un processo di microfiltrazione e purificazione viene resa conforme agli standard di sicurezza alimentare. L’acqua di mare viene usata come sostituto del sale ed esalta il sapore fresco e naturale del tonno. Dunque, sulle tavole potrà essere servito un prodotto di altissima qualità, salutare e sapido per natura, fonte importante di iodio e magnesio. Per l’azienda fondata da Giacinto Callipo arriva dunque un riconoscimento importante, a comprova dello spirito pioneristico e dell’impegno dell’azienda nel proporre sul mercato prodotti di altissima qualità.

Più informazioni