Politica

Società italiana diagnostica vascolare, nel direttivo entra Elia Diaco. Grillo (FI): “Una grande risorsa”

"Ha sempre portato avanti - sostiene l'ex consigliere regionale - campagne di prevenzione finalizzate alla tutela della salute e alla qualità della vita"

alfonso-grillo-4.jpg

Grande soddisfazione da calabrese e da amico quella espressa dall’ On. Alfonso Grillo nell’apprendere dell’elezione a componente del direttivo nazionale della SIDV (Società Italiana di Diagnostica Vascolare) a seguito del congresso nazionale dell’angiologo Elia Diaco. L’angiologo Elia Diaco, già responsabile dell’ambulatorio di Angiologia e Medicina Vascolare del Sant’Anna Hospital di Catanzaro, è anche responsabile regionale SIDV (Società Italiana di Diagnostica Vascolare).
“Grande il suo impegno e figura professionale altamente qualificata – spiega Grillo – il dottor Diaco ha sempre sottolineato l’importanza di non sottovalutare o trascurare le malattie del suo ambito di competenza perché, se curate in tempo e seguite debitamente, possono evitare giungano a uno stadio cronico e compromettere la salute di chi ne soffre. Ha sempre portato avanti campagne di prevenzione finalizzate alla tutela della salute e alla qualità della vita. Oggi è impegnato, a esempio, nella campagna di prevenzione “Ama le tue gambe” con la quale si può fruire di visita gratuita semplicemente chiamando un numero verde dedicato.
Tante le campagne portate avanti nella sua carriera. Tale nomina è il giusto riconoscimento per una carriera dedicata alla medicina e ai pazienti.
Non si può altro che augurare al dottor Diaco di continuare a svolgere al meglio la sua professione e, con la stessa dedizione che l’ha contraddistinto, a ottenere risultati sempre ottimali per la sanità calabrese. Figure eccellenti come Diaco fanno sperare che anche in Calabria, in materia di sanità, offrire servizi di livello è possibile”.

Più informazioni