Sport

Calcio giovanile, successo per il partecipato memorial organizzato in ricordo di Mimmo Centro

Al torneo hanno partecipato le società gemellate dell'Asd Acri, Polisportiva D. La Mucone, la Asd Filandari, la Assd Boys Marinate e Junior Tropea

Memorial-Centro

Organizzato dalla Junior Tropea si è svolto a Vibo Marina e a Tropea il memorial di calcio dedicato a Mimmo Centro, uomo di sport scomparso qualche anno fa. Hanno partecipato alla manifestazione le società gemellate dell’Asd Acri, Polisportiva D. La Mucone, la Asd Filandari, la Assd Boys Marinate e, appunto, la Junior Tropea. Nel corso di una mattinata hanno giocato contemporaneamente, per la categoria Pulcini, le cinque squadre partecipanti che si sono incontrate tutte a rotazione per 20 minuti. In campo anche i bambini della categoria “Primi calci” con le formazioni di Acri e Junior Tropea che hanno disputato tre tempi da 15 minuti ciascuno.

A chiudere la prima fase del torneo di calcio è stata la categoria “Esordienti” con incontri di 20 minuti tra la Polisportiva D. La Mucone, l’Acri e la Junior Tropea.

Erano presenti alla manifestazione i figli del compianto dottor Centro: Maria Teresa, Roberto, Giuseppe, Giorgio, che hanno premiato le società e tutti i ragazzi con medaglie e coppe. Targhe ricordo, poi, sono state consegnate dagli organizzatori ai figli e ai nipoti del dottor Centro.

Hanno preso parte all’iniziativa anche l’assessore allo Sport del Comune di Tropea Francesco Addolorato e gli ex calciatori della Vibonese: Melo Cosentino, Egidio Belfatto, Astarita, Chiarella ed altri, come Sergio Barillari e Michele Pungitore.

Il Memorial si è concluso con la partita dei “Giovanissimi”, allo stadio di Tropea tra Acri e Junior Tropea.

Più informazioni