Serie C, ecco i verdetti finali: Catanzaro sul podio, Reggina e Rende ai playoff

serie-c.jpg

Tre calabresi su quattro vanno ai playoff. All’appello manca solo la Vibonese. C’è invece il Rende che centra l’obiettivo pur rimanendo alla finestra per il turno di riposo. Provvidenziale il successo del Bisceglie sulla Cavese con i pugliesi che conquistano tre punti comunque insufficienti per la salvezza diretta. Affronteranno i playout con la Paganese, vittoriosa sulla Viterbese (altro risultato favorevole ai biancorossi di Modesto).

In Serie B va direttamente la Juve Stabia che ha già conquistato la promozione nelle scorse settimane. Secondo posto per il Trapani che vole alla fase nazionale degli spareggi mentre sul gradino più basso del podio sale il Catanzaro che salta quindi i primi due turni dopo aver scavalcato in extremis il Catania. Nell’ultima giornata la squadra di Auteri ha battuto con un pirotecnico 6-3 il Trapani.

Questo il primo turno dei playoff: Potenza-Rende, Reggina-Monopoli, Francavilla-Casertana. Nel secondo turno invece il Catania attende la vincente di Reggina-Monopoli e le vincenti di Potenza-Rende e Francavilla-Casertana si troveranno di fronte. Primo e secondo turno (che si disputeranno rispettivamente il 12 e il 15 maggio) si giocano su gara unica e sui 90 minuti, al termine dei quali, in caso di parità, supera il turno la squadra meglio posizionata in graduatoria.

Il playout si disputerà invece tra Paganese e Bisceglie su doppia sfida, andata a Pagani il 18 maggio e ritorno a Bisceglie il 25 maggio. In caso di parità non sono previsti né tempi supplementari né calci di rigore né il ricorso al computo delle reti in trasferta: in questo caso prevale automaticamente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.