Cronaca

Dramma a Pizzo, giovane vibonese si ferma con l’auto sul viadotto dell’A2 e si lancia nel vuoto (FOTO)

Il corpo recuperato dalle squadre speciali dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo. La tragedia avvenuta nel tratto compreso tra Pizzo e Sant'Onofrio

Un  uomo di circa 30 anni, originario di Filogaso, si è lanciato nel vuoto dal viadotto dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria nei pressi dello svincolo di Pizzo. Ha parcheggiato la sua auto, una Toyota Aygo, ai margini della strada, ha scavalcato la ringhiera di protezione e si è buttato sotto facendo un volo di diverse decine di metri.

Il decesso sembra sia stato istantaneo. Sul posto carabinieri, equipe del 118, personale dell’Anas, la Polstrada e i vigili del fuoco Comando provinciale di Vibo Valentia. La tragedia è avvenuta poco prima delle 15 sul tratto di A2 compreso tra Pizzo e Sant’Onofrio, in direzione Sud al km 345.

Per poter raggiungere il corpo della persona gettatasi dal viadotto, i vigili del fuoco si sono calati, attraverso  l’utilizzo dell’autoscala e con tecniche SAF, da un’altezza di circa 80 metri, mentre un’altra squadra si faceva strada tra la folta vegetazione presente ai piedi del viadotto.
Più informazioni