Gioia Tauro, sbloccati 100 milioni di euro per le infrastrutture: “Così il porto sarà collegato alla ferrovia”

Si tratta di interventi infrastrutturali decisi nel 2016 ma rimasti fermi per quasi 3 anni. L'annuncio del presidente del Consiglio Giuseppe Conte

porto-gioia-tauro-4.jpg

Non solo sanità. Il premier Giuseppe Conte ha annunciato un mportante novità durante la conferenza stampa conclusiva del Consiglio dei ministri straordinario a Reggio Calabria: il ministero delle Infrastrutture ha sbloccato oltre 100 milioni di euro per l'area integrata della logistica nel porto di Gioia Tauro. Si tratta di interventi infrastrutturali decisi nel 2016 ma rimasti fermi per quasi 3 anni. Con questi fondi il porto sarà collegato con la ferrovia.




Sul punto è intervenuto anche Matteo Salvini che ha inserito Gioia Tauro tra le priorità nazionali in tema di infrastrutture. "A me interessa che qui, nel porto di Gioia Tauro, vengano salvaguardati i posti di lavoro. Occorre rilanciare il porto - ha aggiunto il ministro dell'Interno - che è la prima emergenza sul tavolo. Questo perché chi ha governato in passato qui ha fatto degli errori".