Primo piano 1 vibo valentia

Elezioni a Vibo, Santoro è ufficialmente il candidato del Movimento Cinquestelle

Via libera alla lista sponsorizzata dal Meetup sin dal primo momento e dal parlamentare Riccardo Tucci

santoro

“Ora è ufficiale: Il Movimento 5 Stelle concorrerà alla prossime elezioni amministrative del 26 maggio per il Comune di Vibo con il proprio simbolo e una propria lista, a sostegno del candidato a sindaco Domenico Santoro. La notizia della certificazione da parte dello staff è arrivata in nottata”. Lo annunciano in una nota congiunta, lo stesso candidato a sindaco Domenico Santoro e il portavoce alla Camera dei Deputati per il Movimento 5 stelle Riccardo Tucci.

“L’organo centrale del movimento – proseguono gli esponenti pentastellati – dopo aver effettuato i necessari controlli sugli aspiranti candidati e aver verificato, per ognuno di essi, l’esistenza di un casellario giudiziale e un certificato dei carichi pendenti immacolati, ha dato il via libera alla certificazione della lista. Con l’ufficializzazione, i candidati saranno autorizzati a utilizzare il nome e il simbolo del Movimento 5 Stelle. Chiaramente gli stessi aspiranti consiglieri – precisano i due portavoce – dovranno attenersi al programma, ai principi e ai valori etici e morali propugnati dalla forza politica. I punti programmatici dovranno poi rifarsi alle famose 5 stelle richiamate nel nome del movimento (acqua, ambiente, trasporti, connettività e sviluppo). Le stesse leve strategiche su cui, da amministratori futuri, agiremo per traghettare la città di Vibo nel terzo millennio”.

“A breve – concludono Santoro e Tucci – verrà indetta una conferenza stampa per la presentazione dei candidati della lista e del programma, quest’ultimo in realtà già da tempo ampiamente pubblicizzato nei vari incontri tenutisi sul territorio”.

Più informazioni