Comunicazione & marketing

PERCHÈ SCEGLIERE DI PASSARE AD UN EBOOK READER

Ebook

La lotta tra gli ebook di ultima generazione e i libri cartacei si fa sempre più aspra.

La gente, per questioni di principio e di abitudine, si ostina ancora a diffidare da una nuova nicchia di persone che predilige leggere da un dispositivo tecnologico come gli ebook.

Ma i libri tradizionali sono davvero più convenienti degli ebook? Quali sono le differenze principali tra i due tipi di lettura?

Ecco 5 validi motivi per cui preferire un ebook rispetto ad un libro cartaceo.

  1. Comfort: con gli e-readers la tua vista ti ringrazierà. Sono presenti numerose opzioni di lettura: è possibile ingrandire i caratteri e regolare l’intensità di luce emessa dal dispositivo stesso. Lo schermo inoltre, è stato progettato per non affaticare in alcun modo la vista del lettore.

  2. Flessibilità: in treno, in metro o durante la pausa pranzo. Gli ebooks sono comodi da portare in giro dato il loro peso ridotto. Il tuo compagno/a ti ringrazierà di cuore per non dover accendere la luce del comodino in camera, la sera, qualche ora prima di andare a dormire. In spiaggia potrai non preoccuparti di eventuali schizzi d’acqua: gli ebooks di nuova generazione sono difatti resistenti all’acqua.

Se sei in cerca dei migliori ebook reader sul mercato puoi dare un’occhiata a questo sito: https://laboratoriogadget.it/ebook-reader/.

  1. Liberia personale: una volta terminato un libro puoi direttamente fare riferimento alla tua Liberia personale di ebook in modo da non dover attendere di poter tornare a casa per iniziare un nuovo libro lasciato sullo scaffale.

  2. Spazio in più: il cartaceo è sicuramente qualcosa di tangibile: da annusare, sfogliare e palpare. Purtroppo però occupa molto spazio. Gli ebook occupano soltanto un quarto di un unico libro.

  3. Convenienza: tramite connessione internet puoi direttamente recarti allo store on line e comprare, a qualsiasi ora ed in qualsiasi giorno, tutti i libri che desideri. Dopo questione di pochi minuti il libro acquistato si potrà visualizzare nella tua libreria digitale e sarà subito disponibile alla lettura. Non dimenticare infine che il costo di un libro online è decisamente ridotto rispetto a quelli cartacei.