Verso Pasqua, in diversi centri del Vibonese di scena la “Passione Vivente”

Mercoledì Santo la sacra rappresentazione in programma a Dinami e a Favelloni di Cessaniti

dinami-passione-vivente.jpg

Sono diverse le iniziativa a carattere sacro in programma in più centri del Vibonese in vista della Pasqua. Eccone alcune.

Intanto ritorna a Dinami la “Passio Christi”, organizzata dalle comunità di Dinami, Monsoreto, Melicuccà e San Pier Fedele sotto la guida spirituale dei due parroci don Rocco Suppa e don Giuseppe Pititto.
L’appuntamento, come ormai da tradizione, è fissato per Mercoledì Santo con inizio alle ore 20, 30 nell’atrio della scuola media dove si svolgerà la scena dell’Ultima Cena. Oltre cinquanta i figuranti che in costume d’epoca prenderanno parte alle sette scene che di fatto costituiscono la “Passio Christi”: Ultima Cena, Orto degli Ulivi e arresto, Processo davanti al Sinedrio, Processo davanti a Pilato e flagellazione, Via Crucis, Crocifissione e morte; Resurrezione. “Riflettere sulla passione di Gesù per comprendere il proprio cammino e trovarvi senso”.

Sarà, invece, la prima volta della “Passione Vivente” a Favelloni, frazione di Cessaniti, proposta, sempre  per Mercoledì Santo, dal parroco don Andrea Campennì. La sacra rappresentazione coinvolge circa cinquanta persone e si compone di nove scene.

 

Più informazioni