Primo piano 2 vibo valentia

“Torno presto papà”, grande successo a Vibo per la commedia che racconta la terza età

Protagonista il gruppo artistico "La stella vive" che ha messo in scena una vicenda spassosa ma a tratti commovente

IGN_3005

Grande successo per il Gruppo Artistico Vibonese “La stella vive” con la commedia “Torno presto papà” di Luca Franco magistralmente riadattata e diretta dal regista Fortunato D’Amico. Sold out al Cinema Moderno di Vibo Valentia, lunedi 8 aprile 2019, per assistere a questo spettacolo divertente, brioso che ha appassionato e coinvolto anche emotivamente il pubblico presente in sala.

Al centro della storia “gli anziani”, un tema questo di grande attualità trattato con enorme rispetto e particolare attenzione. Dodici gli attori in scena a rappresentare alcuni “vecchietti” all’interno di una casa di riposo, pronti a raccontare pezzi della loro vita calandosi in spassosi dialoghi intervallati dai botta e risposta con infermiere, lavoratrici ed un pò particolari. Grandi risate, ma anche momenti di riflessione apprezzati dai presenti. “Continuate ad amare i vostri figli, un giorno capiranno … forse”. Il messaggio del simpatico, Totò, il vecchietto che non vede il proprio figlio da otto anni, rappresenta la solitudine in cui spesso vengono lasciati gli anziani, ma anche quel pizzico di speranza in cui gli stessi si rifugiano e lo slancio di chi vive ancora di buoni sentimenti.

Nei vari ruoli, a prendersi i meritati applausi, le vecchiette Teresa, Angela Bonaventura, Concetta, Carmen Gambardella, Filomena, Stefania Mangione, Dora, Antonella Achille, l’unico uomo della casa di riposo, Totò, Cristian Gradia, gli sposini, Alfredo e Maria, Franco Polito e Costantina Scarmozzino, il Prete, Don Elpidio, Sarino Caprino, le infermiere, Bertha, Angela Zagarella, Ramona, Daniela Congestrì, Sandy, Giovanni Occhiato, il figlio, Lorenzo Scalamogna.

Più informazioni