Sport

Serie D, pareggio spettacolare tra Cittanovese e Palmese. Bene Castrovillari e Locri

Sei reti nel derby della Piana e grande entusiasmo per una sfida che non ha deluso le aspettative. Ecco i risultati e la classifica

Fase-di-gioco-di-Cittanovese-Palmeseitta

Derby pieno di emozioni ed anche spettacolare tra i giallorossi della Cittanovese ed i neroverdi della Palmese anche in considerazione delle sei reti che hanno entusiasmato il pubblico. Derby che ha visto sfidarsi due formazioni desiderose di fare risultato positivo magari conquistando l’intera posta in palio.

La cronaca. Inizia forte la Cittanovese ma la Palmese di mister Franceschini si difende ordinatamente ed addirittura passa in vantaggio con Simone Lavilla che, al 9’ minuto batte Foti per l’uno a zero Palmese. Immediata reazione della Cittanovese del tecnico Mimmo Zito che al 12esimo pareggia per merito di Napolitano. Ancora Palmese avanti con Adam Ouattara Adamzaki al 27esimo. Lo spettacolo continua in un derby interminabile di reti così la Cittanovese fa 2-2 sul finire del primo tempo con Gioia.
Inizia la ripresa con la Cittanovese che passa in vantaggio con l’ex Crucitti. 3-2 per i giallorossi. A questo punto la Cittanovese potrebbe chiudere i conti ancora con Crucitti che sbaglia il calcio di rigore che poteva fare 4-2 così la Palmese tira fuori un carattere super pareggiando definitivamente il derby con Calivà che, con una magistrale punizione sul finire del match, beffa il portiere giallorosso Foti. Un goal che vale la prossima stagione in Serie D 2019/2020.
Un 3-3 finale che conferma la Cittanovese di mister Zito in piena zona playoff mentre per la ultracentenaria Palmese il miracolo salvezza si avvera al termine di una stagione straordinaria, una stagione da raccontare e ricordare per sempre.

Gli altri risultati. Il Castrovillari espugna Acireale e sale in quinta posizione in classifica agganciando proprio la Cittanovese. Torna al successo il Locri che batte l’Igea Virtus mentre il Roccella perde lo scontro-diretto con il Rotonda e resta in zona retrocessione.

RISULTATI
Acr Messina – Nocerina 2-1 Acireale – Castrovillari 0-2 Bari – Portici 2-1 Cittanovese – U.S. Palmese 3-3 Locri – Igea Virtus 1-0 Marsala Calcio – Gela 1-0 Rotonda – Roccella 2-0 Sancataldese – Troina 0-0

LA CLASSIFICA: Bari punti 72, Turris* 64, Marsala Calcio 50, Troina 47, Cittanovese 45, Castrovillari 45, Acireale 44, Nocerina 43, Portici 44, U.S. Palmese 41, Gela 40, Acr Messina 39, Sancataldese 35, Locri 33, Città di Messina 31, Roccella 31, Rotonda 27, Igea Virtus Barcellona* 21.

Più informazioni