Economia & società

Idee per il compleanno di papà: l’intimo uomo non tramonta mai

idee-regalo-compleanno-papà

La data si avvicina e non avete ancora trovato il regalo perfetto per il compleanno di papà? Come ogni anno non sapete cosa acquistare e siete stanchi di regalare sempre le stesse cose? Niente paura.
Se siete a corto di inventiva e avete esaurito le idee, andate sull’intramontabile classico e regalate un bel capo d’abbigliamento intimo maschile. Infatti, l’abbigliamento intimo non è accuratamente selezionato solo dalle donne, ma anche dagli uomini!
Ma cosa comprare? La scelta è abbastanza ampia e dipende molto dai gusti personali della persona alla quale vorreste farne dono.

Se volete andare sul sicuro, allora non potete che scegliere il classico slip. Valutate bene il colore e la fantasia del prodotto: se dovete regalarlo ad un uomo dallo stile elegante e classico optate per i colori scuri; se invece il destinatario è una persona giovanile e allegra scegliete uno slip dai toni più accesi, magari preferendo fantasie ironiche. In commercio potrete trovare varie fantasie divertenti che spaziano dai personaggi di cartoni animati famosi a caricature, da stampe di animali alle divertentissime emoticon per arrivare addirittura ad applicazioni in 3D!

Una valida alternativa al classico slip sgambato è costituita dai boxer, una tendenza molto in voga tra i giovani che li lasciano intravedere dai pantaloni a vita bassa, ma apprezzata anche dagli uomini più avanti con l’età. Si tratta di un abbigliamento che, rispetto allo slip, fornisce maggior sostegno e protezione. Anche in questo caso, scegliete il colore in base al gusto e alla personalità della persona a cui andranno in dono, ma valutate anche il tessuto, prediligendo uno comodo ed elastico che possa calzare bene. Tenete a mente che una caratteristica abbastanza comune sia ai boxer sia agli slip è quella di avere stampata sull’elastico la marca in bella mostra, un aspetto che non è apprezzato sempre da tutti. Quindi, qualora non siate sicuri che possa piacere o meno, evitate di acquistare prodotti di questo tipo.

Anche in Italia comincia a spopolare il famigerato wonderjock, uno slip che risalta il volume delle parti intime facendo apparire chi lo indossa un uomo decisamente ben dotato! Un regalo sexy e ironico allo stesso tempo che potrebbe stupire e divertire la persona a cui lo avete donato. Badate bene, però, che il regalo, se non espressamente richiesto, potrebbe anche apparire come un’offesa se chi lo riceve pensasse di non soddisfare le aspettative altrui. Un regalo da fare, quindi, non tanto alla leggera!

Una possibilità decisamente meno classica e più sensuale è costituita dal perizoma e dal tanga. Un regalo che ai più potrebbe apparire piuttosto eccentrico, ma che non è assolutamente da ritenere ridicolo. Molti, infatti, sono gli uomini che li utilizzano perchè questi prodotti inibiscono meno la possibilità di movimenti. Oltre al fatto che sono capi d’abbigliamento molto sensuali. Tuttavia, altrettanti uomini li reputano, invece, scomodi e poco virili. Ovviamente, perizoma e tanga si adatterebbero bene a uomini che vantano un fisico scolpito e tonico, ma non per questo non potrebbero essere regalati a chi non possiede un fisico prestante. Per quanto riguarda la scelta dei colori e delle fantasie, qui potete davvero sbizzarirvi: si va dai colori classici alle tonalità fluo e dalle fantasie a pois all’animalier!

Se la trasgressione e la sensualità non fa al caso vostro, potete sempre optare per un classico pigiama. Ne esistono di tantissime tipologie in commercio: a canotta, a camicia, a tuta sanitaria, pigiama termico fino ad arrivare alla più semplice t-shirt con slip per l’estate. La scelta del tessuto è di fondamentale importanza, in quanto deve essere conforme al periodo dell’anno in cui la persona che riceverà il regalo dovrà utilizzarlo. Un pigiama regalato in occasione di un compleanno in questo periodo dell’anno dovrà essere in un tessuto primaverile: cotone, raso, seta, flanella, lino e bambù per citarne solo alcuni. Anche la fantasia deve essere azzeccata. Un po’ banale è, ad esempio, il pigiama in unica tinta: meglio una fantasia scozzese, a quadri, a righe o a pois, se volete mantenervi sul classico.

Infine, un ultimo capo d’abbigliamento intimo maschile senza tempo sono senza ombra di dubbio i calzini! Si tratta, forse, dell’intimo di cui abbiamo sempre bisogno, perchè si sa i calzini in lavatrice si spaiano! Potete regalarne solo un paio di ottima qualità oppure regalarne un set di diverse fantasie. Evitate il bianco, una pessima scelta per le calze perchè davvero di pessimo gusto. Ricordate poi che gli uomini preferiscono i calzini lunghi fino al ginocchio. Quindi, evitate i fantasmini o i calzini corti alla caviglia, se non siete sicuri che sono una tipologia d’abbigliamento usata dalla persona a cui volete fare il regalo. Se l’uomo a cui dovete regalarli è solito vestire elegante, acquistate calzini dalle fantasie particolari che possano completare il suo look. Infatti, rispetto a tutti gli altri capi d’abbigliamento intimo che non vengono visti da tutti, i calzini sono gli unici ad essere visibili e sono, pertanto, anch’essi un capo che permette di esprimere la propria personalità in ogni momento. Scegliete, dunque, dei modelli particolari, colorati e originali che si adattino bene alla persona a cui avete intenzione di regalarli.

Dopo questa breve rassegna, avete scelto il capo d’abbigliamento intimo maschile che fa al caso vostro per il regalo per il compleanno di papà o avete ancora dei dubbi in merito? Ecco i migliori modelli di intimo uomo di Intimorosa. Qualunque cosa abbiate scelto di comprare, farete di certo un figurone con i vostri uomini.