Cronaca

Abusivismo edilizio a Vibo Marina, la Guardia costiera sequestra due immobili

Prosegue l’attività di contrasto e repressione degli abusi edilizi commessi lungo la costa vibonese.
Nell’ambito di specifica attività diretta a contrastare il fenomeno dell’abusivismo costiero il personale della Guardia Costiera di Vibo Valentia ha effettuato numerosi controlli nella frazione di Vibo Marina. E’ stato accertato che su alcuni immobili erano in corso lavori di manutenzione straordinaria senza le necessarie autorizzazioni previste in materia di demanio marittimo. Dalla analisi della documentazione i militari della Guardia Costiera hanno altresì appurato che tali opere erano state edificate in violazione della normativa urbanistica.

La denuncia. I committenti dei lavori, sono stati denunciati a piede libero alla competente Procura della Repubblica di Vibo Valentia per realizzazione di strutture in assenza del permesso di costruire in zone sottoposte a vincolo paesaggistico. Gli immobili interessati dai lavori sono stati posti sotto sequestro penale.

Lotta all’abusivismo. L’attività della Guardia Costiera mirata al contrasto dell’abusivismo indiscriminato lungo la costa del Circondario Marittimo di Vibo Valentia continuerà senza sosta al fine prevenire e tutelare la fascia costiera, garantendo nel contempo una migliore fruibilità del demanio marittimo da parte della collettività.

Più informazioni