Cronaca

Incidente stradale nel Catanzarese, camion abbatte trave di un ponte sulla statale 106 (FOTO)

L'intervento dei vigili del fuoco è stato necessario per mettere in sicurezza il mezzo incidentato e la zona. Verifiche dell'Anas per la stabilità del ponte

Una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro (distaccamento di Soverato) è intervenuta nelle prime ore del pomeriggio sulla strada statale 106 all’altezza del ponte Gallipari tra i comuni di Isca sullo Ionio e Badolato per un incidente stradale. Un camion che procedeva in direzione nord verso Soverato ha impattato con il suo carico voluminoso contro le travi di collegamento delle arcate del ponte. Divelta completamente una delle travi di giunzione che si è abbattuta sulla sede stradale. Illeso il conducente.

L’intervento dei vigili del fuoco è valso alla messa in sicurezza del mezzo e della zona. Il camion, rimasto incastrato a seguito dell’impatto, è stato trasportato in un cantiere posto nelle vicinanze a disposizione delle autorità competenti. Richiesto intervento dei tecnici dell’Anas per la verifica della stabilità del ponte. Sul posto carabinieri per quanto di competenza.

Più informazioni