Politica

Mario Lico coordinatore cittadino del movimento “Vibo Valentia da vivere” a Polia

Il soggetto politico è ispirato dall'ex consigliere regionale Alfonso Grillo, oggi anche esponente di Forza Italia

vasinton-lico-ferraro-2

Il movimento ispirato dal già consigliere regionale Alfonso Grillo, esponente anche di Forza Italia, continua a registrare adesioni e ad espandersi in tutto il territorio vibonese.

Il coordinatore provinciale Maria Luana Ferraro, accompagnata da una rappresentanza del coordinamento del Movimento “Vibo Valentia da Vivere”, Francesco Messina, Tiziana Brasca e Anna Mollo, ha accolto l’invito del neo coordinatore del Comune di Polia a recarsi nel piccolo Comune per ufficializzare il suo incarico e soprattutto creare un momento di confronto e di dialogo.

Lo scopo del Movimento è , si legge in una nota, “essere fra le persone, con propri rappresentanti, perché solo chi vive le realtà quotidiane può davvero dare un contributo reale ed efficace ai suoi concittadini. Il comune di Polia, come molti borghi dell’entroterra calabrese, viene spesso escluso dai processi di sviluppo di respiro regionale perché poco o per nulla considerati da una politica miope che non comprende che la crescita, culturale, artistico, ambientale, passa necessariamente dalla valorizzazione dei piccoli centri che di una regione conservano le identità le tradizioni e il prezioso patrimonio antropologico”.

Giuste le sottolineature del sindaco Domenico Amoroso, presente all’incontro, insieme al presidente del Consiglio Franco Pujia e parte del consiglio comunale.

Il sindaco di Polia, nel suo intervento, c’ha tenuto a precisare che si costruisce “partendo dai territori, dai comuni piccoli che, in rete con la città capoluogo, possono dar vita a percorsi virtuosi e costruire proposte appetibili per uno sviluppo omogeneo del territorio vibonese mettendo a regime le diverse peculiarità. Collaborazione, interscambio, rete… parole sentite spesso ma mai messe in pratica”.

Affinché – si legge ancora nella nota – “queste parole abbiano valore è necessario che vi sia una partecipazione politica attiva, che vuol dire non solo andare a votare ma esser propositivi e critici in egual misura, contribuire ogni giorno al miglioramento del proprio paese”.
In questa logica si inserisce la nomina di Mario Lico quale coordinatore cittadino di Polia.

Più informazioni