Primo piano 2

Emergenza idrica nel Vibonese: tempi incerti sulla riparazione del guasto e polemiche per le mancate comunicazioni

condotta-sorical-625x350-1546849446

Sarà riparato nella giornata di oggi il guasto che interessa un tratto di conduttura nella zona di Gerocarne e che potrebbe determinare una nuova emergenza idrica a Vibo e in alcuni centri dell'hinterland come Stefanaconi, Sant'Onofrio ma anche Pizzo e Vibo Marina.

I tecnici della Sorical hanno avviato l'intervento nella mattinata di oggi a serbatoi pieni con l'obiettivo di ridurre al minimo i disagi per gli utenti. Inevitabilmente, però, l'erogazione dell'acqua risentirà dell'interruzione necessaria a riparare il guasto. Si preannuncia quindi una giornata complicata per i titolari degli esercizi commerciali ma anche per gli stessi cittadini, la cui rabbia è già esplosa sui social con la paura di rivivere l'incubo di qualche settimana fa quando Vibo rimase senz'acqua per diversi giorni.




Al centro delle polemiche la mancanza di comunicazioni ufficiali sul tipo di guasto, i comuni interessati dai possibili disagi, le tempistiche sulla soluzione del problema e gli eventuali approvvigionamenti alternativi.

LEGGI ANCHE | Nuova emergenza idrica a Vibo e nel comprensorio, possibili disagi in arrivo per i cittadini

Più informazioni