Cronaca

Bimbo di cinque anni beve succo di frutta con dentro una sostanza caustica: ricoverato in gravi condizioni

Dopo aver bevuto la bevanda in un bar ha subito avvertito uno strano sapore e bruciore fino a vomitare sangue

ambulanza-croce-rossa_1-2-jpg-22.jpg

Sono stazionarie le condizioni del bambino di 5 anni ricoverato nell’ospedale Giovanni XXIII di Bari per lesioni provocate da una sostanza caustica contenuta in un succo di frutta bevuto sabato scorso in un bar di Gioia del Colle.

La sostanza, non ancora identificata, ha provocato ustioni su lingua, esofago e stomaco e il bambino, attualmente sottoposto a terapia con gastroprotettori, è alimentato per via parenterale.

“E’ tranquillo e non sedato”, fanno sapere dalla direzione sanitaria del Policlinico. Al momento la prognosi è riservata perché tra una settimana sarà effettuato una nuova gastroscopia per verificare l’evoluzione delle lesioni e solo allora sarà possibile definire i tempi di guarigione, che potrebbero non essere inferiori ai 30 giorni. Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, il bambino ha bevuto in un bar un succo di frutta con la cannuccia. Ha subito avvertito uno strano sapore e bruciore fino a vomitare sangue. Quindi la corsa in ospedale prima ad Acquaviva delle Fonti e poi a Bari, dove è ora ricoverato nel reparto di chirurgia pediatrica.