Economia & società

“Cerco un uovo amico”: iniziativa a sostegno della ricerca patrocinata dalla Polizia di Stato

Il ricavato della meritoria raccolta fondi, promossa anche dallo Stato Maggiore della Difesa, dai vigili del fuoco e dall’Associazione Nazionale Alpini ,sarà interamente devoluto alla lotta al neuroblastoma

neuroblastoma-locandina-ridimensionata-1

L’Associazione Italiana per la lotta al neuroblastoma, grazie alla generosità di tanti donatori, continua ad investire nella ricerca di percorsi curativi sperimentali che possano alleviare le sofferenze delle giovani vite, affette dalla grave patologia.

La ricerca in tale ambito si trova ad un punto cruciale e, per il consolidamento dei risultati già ottenuti, è necessario garantire fondi per tutti i ricercatori impegnati nella lotta al neuroblastoma. Senza tali risorse, i progetti in campo rischierebbero di subire un arresto. L’amministrazione della Pubblica Sicurezza vuole condividere gli alti valori dell’altruismo e della solidarietà, dando la massima divulgazione alla nobile iniziativa promossa dalla predetta Associazione.
I riferimenti necessari per effettuare donazioni, anche online, potranno essere reperiti sui siti www.neuroblastoma.org e www.noicimettiamo.org .

L’iniziativa “Cerco un uovo amico”, patrocinata dalla Polizia di Stato, dallo Stato Maggiore della Difesa, dai Vigili del fuoco e dall’Associazione Nazionale Alpini, mira a raccogliere fondi da destinare alla ricerca, attraverso la vendita di uova di cioccolato.

Più informazioni