Economia & società

Svincolo pericoloso sull’A2, rischio incidenti all’uscita di Sant’Onofrio

La denuncia parte da un nostro lettore: "Manca una segnaletica adeguata sul temporaneo doppio senso di circolazione. Si intervenga prima che succeda l'irreparabile"

Santonofrio-uscita

L’uscita autostradale di Sant’Onofrio costituisce un costante pericolo per gli automobilisti che lasciano l’autostrada. La segnalazione giunge da un nostro lettore che ci scrive: “Da insegnante e istruttore di guida posso asserire che di ritorno da Catania ho avuto serie difficoltà a prendere “correttamente” l’uscita di S. Onofrio. Posso asserire che, pur trattandosi di segnaletica temporanea (gialla), i segnali che avvisano dell’immissione su carreggiata opposta dove si crea un temporaneo doppio senso e facendo rimanere “aperta” l’uscita S. Onofrio è mancante di preavvisi con pannelli integrativi che ne indicano la distanza a scalare molto più grandi di quelli che sono stati utilizzati”.

In più “manca la segnaletica di obbligo con passaggi di ostacolo destra e sinistra con relative indicazioni oltre poi non notare una soddisfacente segnaletica orizzontale anch’essa gialla che faciliti la cosa. Prima ancora che ci scappi l’irreparabile occorre intervenire”.

Più informazioni