In evidenza 1

La storia di Pino da “Le Castella” commuove Julia Roberts e Maria De Filippi

L’uomo ha assistito la moglie, malata di cancro, fino al suo ultimo giorno, ed è stato "un grande papà" per i suoi tre figli.

PHOTO-2019-03-17-08-01-41

I protagonisti della storia con Julia Roberts sono due sorelle e un fratello che vogliono ringraziare il padre Pino da Le Castella, frazione di Isola di Capo Rizzuto (Crotone). L’uomo ha assistito la moglie, malata di cancro, fino al suo ultimo giorno, ed è stato un grande papà per i suoi tre figli. La mamma è morta dieci anni fa; loro hanno spinto più volte il padre a rifarsi una vita. Pino, però, è sempre rimasto da solo: “Bella come lei non la trovo più”. L’unica donna che ritiene essere bella come sua moglie è proprio Julia Roberts. “Lui si immedesima sempre in lei”, spiega la De Filippi, “Quando ha visto Pretty Woman e ha capito che lei è una prostituta, c’è rimasto malissimo!”.




Pino si commuove quando scopre che a chiamarlo sono stati i figli. Una delle figlie spiega la paura provata quando, lo scorso anno, l’uomo ha avuto problemi di cuore: “Abbiamo avuto tanta paura”. “Mi hai sempre riempita di attenzioni e coccole, come avrebbe fatto mamma. Sei il papà più grande del mondo”, continua la sorella. Il fratello aggiunge: “Ero il cocco di mamma, parlavo più con lei. Ma tu sei il papà migliore”. Dopo una lunga lettera d’amore e affetto letta dalla De Filippi, il colpo di scena che Pino non si sarebbe mai aspettato: il suo idolo Julia Roberts arriva ad abbracciarlo. “Ti do il cuore”, le dice subito l’uomo. La Roberts è emozionatissima, ma la scena si tinge presto di humour. Secondo i figli, Pino è “arrugginito” nel corteggiare le donne e l’attrice lo mette alla prova. L’uomo finge di telefonarle ma il siparietto è esilarante: “Avere lei vicino è un’emozione”. Poi, lo scambio di battute con la De Filippi: “Pino, sei il numero uno dei corteggiatori”; “Maria, non mi fare arrossire”; “Ma non lo dico seriamente!”. L’uomo osserva la somiglianza tra Julia e il fratello Eric Roberts, anche lui attore: “Ma io sono più carina di lui!”. “Però effettivamente Eric Roberts è un bell’uomo”, sottolinea la conduttrice. Il signor Pino non sarà un corteggiatore provetto, ma con la sua simpatia ha conquistato il pubblico, che già chiede a gran voce la sua presenza nel Trono Over di Uomini e Donne.

Più informazioni