Crotone, sequestrati oltre mille chili di frutta ad un mercato rionale

I prodotti ortofrutticoli sequestrati, informato il sindaco di Crotone che ne ha disposto la confisca, sono stati devoluti a tre associazioni caritatevoli con sede nel capoluogo pitagorico

Controlli amministrativi straordinari sono stati svolti nel mercato rionale di via Giacomo Manna, a Crotone, da personale della locale questura, del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza, del Reparto Mobile di Reggio Calabria, della Guardia di Finanza e dell’arma dei Carabinieri di Crotone, nonché dei Nas dei Carabinieri di Cosenza. I controlli, secondo quanto reso noto dalla questura di Crotone, hanno interessato attività di commercio, in forma fissa ed itinerante, di generi ortofrutticoli ed ittici presenti all’interno e nelle adiacenze dell’area mercato del rione di via Giacomo Manna.

La Polizia di Stato ha controllato 34 attività di commercio, elevando 9 sanzioni amministrative, per un importo totale di 38.212 euro ed effettuando 5 sequestri amministrativi per complessivi 1.092,50 kg circa di prodotti ortofrutticoli. L’attività interforze ha consentito complessivamente di registrare i seguenti risultati: controllate 79 attività commerciali; elevate 58 sanzioni amministrative per accertate irregolarità; effettuati 10 sequestri amministrativi, per un totale di merce sequestrata pari a 1767,5 kg. I prodotti ortofrutticoli sequestrati, informato il sindaco di Crotone che ne ha disposto la confisca, sono stati devoluti a tre associazioni caritatevoli con sede nel capoluogo pitagorico.