Comunicazione & marketing

CORSO DI ESTETICA ONCO-EMATOLOGICA DELL’ ACCADEMIA LILIANA PADUANO

corso-estetica

L’Accademia di Formazione Liliana Paduano, accreditata dalla regione Campania offre un diploma per le proprie allieve spendibile in tutti i paesi dell’Unione Europea. La prestigiosa accademia con sede a Napoli vanta numerosi corsi e percorsi di formazione, che ricoprono vaste aree tematiche. All’interno dell’area Scuola di Estetica troviamo una serie di opzioni tra cui le allieve possono scegliere. Oggi vi parliamo in particolare del Corso di Estetica Onco-Ematologica dell’Accademia Liliana Paduano.

Corso di Estetica Onco-Ematologica dell’Accademia Liliana Paduano: obiettivo e formazione

Il Corso di Estetica Onco- Ematologica si svolge nel mese di Gennaio 2019, con un tirocinio programmato nei prossimi mesi. Nonostante questo nostro articolo sia contemporaneo allo svolgimento delle lezioni, vorremmo ugualmente prestare attenzione alla lodevole iniziativa.

Il corso è rivolto alle Estetiste in possesso di Diploma Regionale di Estetista Dipendente.

Obiettivo del percorso di formazione è formare personale che sia specializzato nel trattamento estetico delle pazienti onco-ematologiche. Una formazione che spazia dai temi più prossimi alla malattia, passando attraverso la conoscenza delle terapie oncologiche, per finire con i trattamenti a cui possono sottoporsi le pazienti.

Il progetto realizzato dall’Accademia di Liliana Paduano ha come scopo quello di donare del benessere alle donne affette da questo male ed alleggerire – per quanto sia possibile – gli effetti delle terapie a cui devono sottoporsi. Un percorso che nasce dal corpo per arrivare all’anima, sperando di donare degli istanti di serenità con dei trattamenti che siano compatibili con le terapie.

Le allieve avranno una preparazione sia teorica che pratica. Saranno così in grado di affrontare l’impatto con una realtà non semplice, e di poi relazionarsi adeguatamente con le pazienti.

 

Corso di Estetica onco-ematologica dell’Accademia Liliana Paduano: un’esperienza umana

Il Corso di Estetica Onco- Ematologica – del valore di 1.000 euro – prevede una donazione di 150 euro per la partecipazione. Le allieve saranno seguite e guidate da un gruppo di esperti provenienti dal settore medico-sanitario, della comunicazione, della psicologia, dell’estetica e del visagismo professionale.

Un’esperienza educativa e umanitaria prima di tutto, in grado di mettere insieme due mondi contrapposti ma che – non per questo – non possono trovare un punto di incontro. Alleggerire, aiutare e sostenere chi soffre anche in minima parte è un’esperienza in grado di cambiare la vita. Spesso e volentieri non siamo in grado di comprendere il dolore di una malattia, ma ognuno – nel proprio piccolo – può accostarsi ad essa e arrecare anche solo un briciolo di sollievo.