La Reggina non sa più vincere e la panchina di Drago inizia a traballare

Il Rende strappa con pieno merito il pari al Granillo agguantando l'uno a uno allo scadere do Viteritti. Strada playoff in salita per gli amaranto

RegginaRende

Si complica la corsa play off della Reggina. Nel posticipo della 29a giornata del campionato di Cerie C, la squadra di Drago non va oltre il pareggio contro un ottimo Rende. Al “Granillo” finisce 1 a 1. E per quanto visto in campo, il pari non fa una grinza, anche se gli amaranto recriminano per due gol falliti da Tassi sull’uno a zero. In pieno recupero, il Rende sfrutta una disattenzione della difesa amaranto e con Viteritti, allo scadere, riacciuffa il pareggio.
Un pareggio strameritato per i ragazzi di Modesto, che nel primo tempo danno spettacolo, rubando la scena a una Reggina troppo brutta per essere vera. Il gol di Bellomo è l’unico sussulto amaranto in una notte da incubo. La Reggina esce tra i fischi. La strada per i play off resta in salita.

Qui Reggina. Questa l’analisi della gara di Massimo Drago, tecnico della Reggina: “Nei primi venti minuti ci siamo messi in difficoltà da soli, dopo la squadra ha lavorato come avevamo preparato. Nella ripresa potevamo raddoppiare ma nel finale non siamo stati cattivi. Questa situazione finale ci ha penalizzato. Sapevamo che giocano bene sugli esterni ed eravamo consapevoli di soffrire ma sapevamo anche che qualcosa concedevano ma non siamo stati bravi a sfruttarli. Il calcio è questo, se non fai gol poi lo subisci. Noi siamo la Reggina e dobbiamo faticare più degli altri. Abbiamo sbagliato gol che si fa fatica a commentare”.

Qui Rende. Soddisfatto l’allenatore del Rende Francesco Modesto: “Faccio i complimenti ai miei calciatori, venire qui a Reggio davanti a tutta questa gente poteva incutere un pò di timore ma invece hanno risposto alla grande. E’ stata una bella partita da entrambe le parti, sul gol ci può stare l’errore visto che cerchiamo sempre l’anticipo. Bravo il nostro portiere che ha parato le due occasioni su Tassi. A volte abbiamo perso oltre il novantesimo, oggi abbiamo avuto un pò di fortuna e abbiamo trovato il gol. Mi aspettavo che Drago mettesse un trequartista, però noi prepariamo la gara sempre su tre moduli diversi, sono stati bravi a leggere certe giocate della Reggina. Nella prima mezz’ora il nostro pressing è stato violento”.

Più informazioni