Cultura & spettacolo

Mileto “capitale” del Carnevale vibonese: festa di colori e migliaia di persone in piazza (FOTO)

Figuranti, carri e gruppi in maschera sono stati i grandi protagonisti di una giornata all'insegna dell'allegria e del divertimento lungo il centralissimo corso Umberto I

Mileto-6-759x505

Quando si parla di Carnevale a Vibo ormai si pensa a Mileto. L'edizione 2019 del Carnevale Miletese non ha tradito le aspettative attirando nella cittadina normanna migliaia di persone. Riuscitissimo, ancora una volta, il grande evento allegorico promosso dall'omonima associazione in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Mileto.




La sfilata. Il corteo allegorico ha colorato le vie del centro abitato con una sfilata che si è conclusa in Piazza Pio XII. Figuranti, carri e gruppi in maschera sono stati i grandi protagonisti di un pomeriggio all'insegna dell'allegria e del divertimento lungo il centralissimo corso Umberto I per una sfilata che si è snodata lungo un circuito cittadino studiato appositamente per attraversare le principali vie di Mileto in un lungo e festoso serpentone fatto di colori, coriandoli e divertimento. Una grande festa alla presenza di migliaia di persone provenienti da ogni parte del Vibonese che ha coinvolto tutti, grandi e bambini.

La premiazione. Al termine della sfilata un’apposita giuria ha selezionato i carri e i gruppi più meritevoli. Al primo posto per quanto concerne i carri si è classificata la famiglia Addams del gruppo “le Meleganti”. La seconda posizione l’ha ottenuta la Palestra “Center club” di Mileto con “Il volo della danza”. Al terzo posto si è piazzato il carro “Divinità Greca” realizzato nella frazione San Giovanni dal gruppo “New Generation”. Per quanto concerne i gruppi al primo posto si è piazzata la “Dance Academy” con “Ti porteremo in cieli nuovi”. Il secondo posto è stato attribuito all’Istituto comprensivo di Mileto con “La musica, una lingua che supera ogni confine”. In terza posizione è giunto infine l’Asilo Santa Chiara con Minnie e i Topolino.

Più informazioni