In evidenza 1

Rischio attentati a Lamezia, scatta il piano di sicurezza: blindato il tribunale

Le disposizioni di sicurezza prevederanno l’istituzione di divieti di sosta, parcheggi riservati e modifiche nella viabilità

tribunale-lamezia-jpg-45.jpg

Sono stati avviati i primi interventi di "difesa passiva" volti a rafforzare le misure di sicurezza del Tribunale di Lamezia Terme così come predisposto dalla Questura di Catanzaro.




Il piano di sicurezza. Gli interventi interesseranno sia la segnaletica orizzontale che verticale. Vi sarà l’istituzione di un divieto di sosta h24 con rimozione forzata lungo il perimetro del palazzo di Giustizia e venti posti auto verranno destinati giorno e notte all'autorità giudiziaria  e alle forze di polizia nell'area destinata a parcheggi pubblici di Piazza della Repubblica.

Le altre misure. Tra le altre disposizioni che sono arrivate dalla Questura di Catanzaro una riguarda via SS. Rosario che dovrà essere a senso unico in direzione da Piazza della Repubblica a via Michelangelo, rispetto all'attuale doppio senso di circolazione, con la trasformazione degli attuali parcheggi a "lisca di pesce" da realizzarsi sul lato sinistro del nuovo senso di marcia. (f.t.)

Più informazioni