Economia & società

Per TripAdvisor a Tropea una delle spiagge più belle d’Italia: al terzo posto assoluto

Grazie alle recensioni positive il litorale vibonese guadagna punti anche a livello internazionale ed è presente tra le 25 spiagge europee più suggestive

tropea-spiaggia-libera-2.jpg

La spiaggia dei Conigli a Lampedusa, l'isola che per anni è stata il simbolo dell'emergenza dei migranti, ha conquistato il podio delle spiagge più belle di Italia secondo il "TripAdvisor Travelers Choice Beaches Awards 2019". Un riconoscimento che si fa sentire anche in Europa e nel mondo, dove rispettivamente la spiaggia dalle acque cristalline ricopre la seconda e la settima posizione.




Nel Belpaese, la seguono la spiaggia di Cala Rossa a Favignana e quella di Tropea; in Sardegna a Baunei Cala Mariolu e Cala Goloritze registrano la quarta e sesta posizione per gradimento mentre la Baia del Silenzio a Sestri Levante è in quinta. La Sardegna continua a farla da padrone anche con le successive tre posizioni, rispettivamente Cala Coticciolo, Cala Sinzias e infine Spiaggia Su Giudeu. Chiude la classifica la Spiaggia della Marinella a Palinuro, in Campania. Le tre spiagge di Cala Rossa, Tropea e Cala Maiolu guadagnano punti anche a livello internazionale e sono presenti tra le 25 spiagge europee più belle.

Più informazioni