Economia & società

Vendi abbigliamento in Calabria? Un gestionale ti fa guadagnare di più

gestionale-negozio-abbigliamento

Il mercato dell’abbigliamento è sempre complicato da gestire. Infatti, negli ultimi tempi è presente una forte concorrenza in questo settore che quindi rende difficile la vendita a una gran moltitudine di clienti. Inoltre, ci sono zone dove vendere abbigliamento può risultare più difficile per via della crisi, come ad esempio la regione Calabria. In Calabria il settore della vendita di abbigliamento è in forte aumento e proprio per questo differenziarsi e vendere più degli altri risulta essere davvero complicato. Nell’ultimo anno, tuttavia, si è ottenuto un forte aumento di negozi di abbigliamento ed il mercato è stato fiorente per la regione Calabria. Ecco quali sono alcuni dati in merito alle piccole e medie imprese specializzate nel settore abbigliamento presenti nella regione che hanno riscosso un ottimo successo.

Negozi che cercano commessi e vendite fiorenti

Il 2018 è stato un anno fiorente per le attività inerenti al settore abbigliamento presenti in Calabria. Queste attività spesso sono state al centro dell’attenzione per aver fatto girare l’economia non solo della regione, ma dell’intero territorio italiano. Ad esempio, i negozi appartenenti ai grandi marchi nazionali ed internazionali hanno aperto le selezioni per nuovi commessi. Queste attività avevano bisogno di maggior personale per riuscire a gestire le richieste dei numerosi clienti.

Molti negozi d’abbigliamento della Calabria hanno avuto anche molto successo nel settore della vendita online. Una buona percentuale di vendite per i negozi del settore è avvenuta attraverso e-commerce specializzati ed annunci online. Il 2018 è stato davvero un anno prolifico per le piccole e medie imprese che si occupano di vestiti ed indumenti!

Cosa ci vuole per differenziarsi dalla massa?

Come si è potuto vedere quindi, la concorrenza in Calabria per chi possiede un negozio di abbigliamento è incredibilmente alta. Per questa ragione occorre servirsi di un gestionale per aumentare le proprie vendite e gestire al meglio il proprio negozio. A quale software affidarsi in questo campo? Il miglior gestionale di cui è possibile servirsi è senza ombra di dubbio MagicStore. Questo software riesce davvero a rendere più facile la gestione di un negozio di abbigliamento. Rispetto ad altri programmi per PC, MagicStore è unico nel suo genere e garantisce risultati assicurati al cento per cento. Occorre dunque comprendere quali sono le caratteristiche principali di MagicStore, così da comprendere per bene come può aiutare tale software con la gestione ottimale di un negozio di abbigliamento.

MagicStore: quali sono le caratteristiche principali di questo software?

In primo luogo, quindi, occorre analizzare quali sono le caratteristiche di MagicStore. Come prima cosa, una delle caratteristiche principali di questo software gestionale risulta essere la sua facilità di utilizzo. Chiunque può utilizzarlo con la massima semplicità, approfondendo la conoscenza con impostazioni efficaci e basilari. Anche se non si possiede una vasta esperienza con i dispositivi elettronici ed i software digitali, sarà possibile utilizzare in modo pratico MagicStore.

Questo programma per computer poi, possiede una caratteristica peculiare che lo differenzia da tutti gli altri software in circolazione. Infatti, con MagicStore si può avere accesso al cloud, un sistema di salvataggio online che rende accessibili i propri dati in qualsiasi momento. Inoltre, il Cloud permette anche di non perdere i propri dati, tenendoli costantemente al sicuro in uno spazio dedicato e personale.

Come se non bastasse, il gestionale si può integrare alla perfezione con i siti già esistenti. Quest’ultimi se sono marketplace oppure e-commerce sono perfettamente compatibili con le opzioni offerte da MagicStore. In ultima analisi con MagicStore è possibile godere di un fantastico strumento, un unico sistema che fornisce molteplici soluzioni per gestire al meglio il proprio negozio d’abbigliamento!

MagicStore: questo gestionale funziona davvero?

A questo punto, dopo aver analizzato le caratteristiche principali di MagicStore, occorre comprendere se questo software funziona davvero. Nessuno può fornire prove più certe di coloro che già hanno utilizzato il programma ed hanno potuto notare con i propri occhi quali sono i risultati che il software fornisce. Ecco quindi nel dettaglio tre importanti testimonianze di gestori di negozi d’abbigliamento in Calabria che hanno sperimentato come MagicStore abbia dato una svolta commerciale alla propria attività!

  • Bossio: Bossio è un negozio di abbigliamento, anzi precisamente una boutique del settore, che rappresenta un punto di riferimento nella provincia di Crotone. Ciò che colpisce di questa attività è la sua location esclusiva ed elegante, oltre al fatto di puntare su brand eccezionali richiesti dalla maggior parte delle persone della zona. Nonostante gli affari andassero bene, il direttore dell’attività commerciale voleva servirsi di un gestionale pratico che facilitasse il lavoro di gestione a lui ed ai suoi collaboratori. Quando ha provato le funzionalità di MagicStore, il direttore dell’attività non ci ha pensato due volte. Oltre ad avere vantaggi nella vendita diretta ai clienti, il direttore di Bossio spiega che MagicStore permette di far aumentare le vendite anche dal punto di vista dell’online, integrandosi alla perfezione all’interno del proprio sito e-commerce. Un vero toccasana per la sua attività commerciale!
  • Marchese Boutique: questo elegante negozio di abbigliamento è attivo sin dal 1972 a Gioia Tauro. Grazie alla sua esperienza nel settore, il negozio è riuscito ad ottenere fama e di conseguenza un gran numero di clienti. Con il tempo però, il direttore di Marchese Boutique ha capito che non poteva affidarsi alla semplice memoria oppure a blocchetti di carta per tener conto dell’andamento del negozio ma doveva affidarsi ad un software gestionale. Così si è affidato a MagicStore ed ha subito potuto notare eccezionale vantaggi. Inoltre, grazie al gestionale si tiene costantemente aggiornato sulla merce disponibile in magazzino e con l’integrazione per e-commerce è riuscito a sviluppare un secondo canale di vendita, raddoppiando il proprio pubblico.
  • The Guarderobe: The Guarderobe è una realtà innovativa e moderna che nasce a Catanzaro durante l’anno 2017. Essendo un negozio nuovo, il direttore di tale attività ha subito capito che necessitava di un gestionale per tenere in riga ogni aspetto della sua attività. In passato aveva provato a servirsi di fogli Excel ma non era mai riuscito a regolare i conti per bene. Alcuni suoi colleghi gli hanno suggerito MagicStore e dopo averne testato le funzioni non ne ha potuto più farne a meno. Ora la sua attività viene gestita con precisione massima nei minimi dettagli ed inoltre può contare sul sistema Cloud, su report statistici e su assistenza completa in ogni momento.

Considerazioni finali

In ultima analisi quindi, come si è potuto notare dalle testimonianze, MagicStore è realmente un sistema che funziona. Chiunque può fare affidamento su di esso, sperimentando magnifici risultati. Come se non bastasse, il gestionale abbigliamento MagicStore risulta essere un fantastico metodo per gestire il proprio negozio di abbigliamento. Per riuscire quindi a far aumentare le vendite alla propria attività in Calabria può essere la mossa giusta da compiere quella di affidarsi totalmente a MagicStore.