Ondata di gelo in Calabria, neve anche in riva al mare e raffiche di vento: crolla albero, un ferito

Freddo e gelo in tutta la regione. Un uomo è rimasto ferito a causa di un albero che è rovinosamente caduto al suolo

neve_6

Le raffiche di vento gelido stanno spazzando il centro-sud dell’Italia causando forti disagi anche in Calabria. In alcune zone il vento soffia a una velocità tra i 40 e 60 chilometri all’ora e fino a 70 chilometri sulle montagne.

Tragedia sfiorata a Castrovillari. Un uomo è rimasto ferito a causa di un albero che è rovinosamente caduto al suolo. Il fatto è avvenuto questa mattina a Castrovillari. L’uomo, colpito alla testa, è stato soccorso e accompagnato in ospedale ma le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.

Neve in riva al mare. Freddo e gelo su tutta la provincia di Cosenza. In Sila la neve è scesa copiosa fin dalla notte, così come sui monti dell’appennino tirrenico. A Cosenza è arrivato solo qualche fiocco, sospinto dal forte vento. Ma la sorpresa si è avuta sull’Alto Tirreno cosentino dove, anche in riva al mare, la neve ha fatto la sua comparsa. Al momento non si registrano, comunque, disagi particolari alla viabilità.

Ondata di gelo a Catanzaro. A fronte dell’ondata di gelo che sta colpendo anche la città di Catanzaro, l’amministrazione comunale ha voluto attivare, in collaborazione con le associazioni di volontariato, l’intervento di assistenza e sostegno per i senza tetto. Stasera, sabato 23 febbraio, il Centro sociale di Pontepiccolo resterà aperto dalle ore 21 per accogliere tutti coloro che hanno bisogno. Il sindaco Sergio Abramo e l’assessore alle Politiche sociali, Lea Concolino, hanno allertato il Gruppo comunale di volontariato di Protezione Civile – supportato dalle associazioni Geruv, Cisom e Misericordia – che allestirà il punto ricovero all’interno del centro sociale per offrire un riparo al caldo.