Rinforzi operativi alla Questura di Vibo, raddoppiato il numero delle Volanti

Saranno quattro le "pantere" che in tutte le ore della giornata presidieranno il territorio nelle attività di prevenzione e repressione

Raddoppia il numero di Volanti a disposizione della Questura di Vibo per presidiare il territorio nelle attività di prevenzione e repressione. Si passa dallo standard di due alle quattro “pantere” che in tutte le ore della giornata perlustreranno in lungo e in largo la città con l’ausilio straordinario in alcuni quadranti orari delle pattuglie del Reparto prevenzione crimine ubicato all’interno della Scuola di polizia. I trenta rinforzi arrivati in Questura a Vibo nei giorni scorsi sono dunque operativi e la maggior parte degli agenti è andata a rafforzare proprio l’ufficio di Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in gergo la Squadra Volanti.

“Nuova linfa” l’ha definita il questore Andrea Grassi annunciando ciò che già era nell’aria da mesi. Sono 27 i poliziotti assegnati che si aggiungono agli otto arrivati prima di Natale. Rinforzi che vanno a completare la prima fase di potenziamento delle questure italiane più impegnative e difficili. Il saldo tra gli arrivi e le partenze è nettamente positivo perché solo cinque poliziotti sono stati trasferiti in altre sedi per avvicendamenti ordinari. I nuovi arrivati hanno un’età compresa tra i 20 e i 30 anni e tra di loro ci sono anche agenti in prova usciti dalla migliori scuole di Polizia, Trieste e Vibo su tutte. Molti sono laureati, tanti vantano qualificati percorsi professionali e didattici, tutti sono stati destinati a incarichi operativi.

Più informazioni