Cultura & spettacolo

Pronto l’editto per l’avvio della causa di beatificazione di mamma Natuzza

Imminente la firma del vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera e Tropea monsignor Luigi Renzo. C'è già il nulla osta del Vaticano

natuzza5.png

Ancora passi avanti sul fronte della beatificazione di Natuzza Evolo. Secondo quanto riporta “Gazzetta del Sud” nell’edizione odierna sarebbe ormai imminente la firma del vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea monsignor Luigi Renzo dell’editto, attraverso il quale la comunità diocesana verrà informata dell’ avvio della causa di beatificazione di Fortunata Evolo che è stata lungo la sua esistenza un faro di luce e di speranza per milioni di persone sparse in ogni parte del mondo.

Verso la beatificazione. Con l’editto si conosceranno tutte le modalità dell’iter della beatificazione e la data ufficiale dell’insediamento del Tribunale ecclesiastico, la cui nomina è di stretta competenza dell’ordinario diocesano. Il nulla osta dell’avvio della causa di beatificazione di Mamma Natuzza da parte del Vaticano era stato già annunciato dal presule l’11 novembre scorso davanti a migliaia di persone in occasione del raduno nella Villa della Gioia di Paravati dei Cenacoli di preghiera.

Più informazioni