Cronaca

Non vuole pagare il conto ed aggredisce il titolare del locale, 30enne arrestato

La lite ieri sera intorno alla mezzanotte a Lamezia Terme in piazza Mercato Vecchio

piazza-mercato-vecchio-lamezia

Piazza Mercato Vecchio a Lamezia Terme è uno dei luoghi della movida cittadina, luogo di svago e di ritrovo di tanti giovani. Ma ieri notte si sono vissuti momenti di alta tensione a seguito di una lite scoppiata all’interno di un pub tra un cliente, un giovane di 30 anni, ed il titolare.

L’uomo aveva preteso, con un comportamento arrogante e minaccioso, di non pagare quanto aveva poco prima consumato. Atteggiamento già adottato in altre occasioni all’interno dello stesso locale.
Alla richiesta del proprietario del pub di pagare la consumazione serale, ma anche quelle delle volte precedenti, quest’ultimo è stato aggredito dall’uomo e colpito più volte al volto.

Solo l’intervento immediato della volante del Commissariato di Lamezia Terme ha evitato il peggio, gli agenti intervenuti hanno colto l’uomo sul fatto, ricostruito l’accaduto hanno identificato l’autore del reato per e tratto in arresto per danneggiamento, tentata estorsione e lesioni gravissime a carico del titolare dell’esercizio commerciale. Il giovane è stato condotto nella casa circondariale di Catanzaro in attesa della convalida.

Più informazioni