La Vibonese non segna e non vince più. Sicilia ancora amara e playoff a rischio

I rossoblù incassano la seconda sconfitta consecutiva. Preoccupa la sterilità offensiva della squadra di Nevio Orlandi

Marano-800x659

Secondo successo consecutivo in casa per la Sicula Leonzio e seconda sconfitta di fila per la Vibonese. Sicilia ancora una volta amara per i rossoblù che chiudono il triplo impegno settimanale con le ossa rotte e un solo punto in più in classifica. Priva di Nicolas Bubas e con Edgar Cani relegato in panchina, la squadra di Nevio Orlandi non punge, non segna e non vince. I bianconeri siciliani conquistano i tre punti praticamente con il minimo sforzo: due tiri nello specchio, due gol. Marano infila Zaccagno nel primo tempo e Miracoli chiude i conti nel finale su rigore.

La cronaca. La Vibonese si presenta con Allegretti titolare e unico terminale offensivo supportato da Melillo e Taurino con un centrocampo muscolare alle spalle privo di Prezioso. Parte meglio la Sicula ma Zaccagno fa ordinaria amministrazione e i bianconeri sbattono sulla solida difesa rossoblù con Camilleri e Malberti che chiudono tutti gli spazi. La prima vera occasione da gol la crea però la Vibonese con Allegretti che semina avversari sull’out di sinistra, si presenta da solo davanti a Pane ma spreca la palla dello 0-1. Poco creativa e per nulla cinica, la squadra di Orlandi viene punita alla prima sbavatura: sombrero di Marano ai danni di Malberti e conclusione nell’angolino basso laddove Zaccagno non può arrivare.

Reazione inesistente. Nella ripresa poco o nulla. La Vibonese è monocorde e Pane trascorre una domenica di assoluta ordinaria amministrazione. Orlandi fa esordire Razzi e Filogamo cambia anche modulo passando alla difesa a tre e inserendo Silvestri. Proprio quest’ultimo causa il rigore che Miracoli trasforma nel gol del due a zero. Così la Vibonese perde la seconda partita nel giro di pochi giorni e rischia di scivolare adesso fuori dalla zona playoff.

SICULA LEONZIO-VIBONESE 2-0

Marcatori: Marano al 35, Miracoli al 83’ su rigore

Sicula Leonzio: Pane, De Rossi (dal 85’ Talarico), Aquilanti, Laezza, Squillace (dal 85’ Milesi), Marano, Megelaitis, Esposito (dal 70’ D’Amico), Gammone (dal 70’ Ferrini), Miracoli, Rossetti (dal 61’ Russo) All. Torrente

A disposizione: Polverino, Talarico, Milesi, Ferrini, D’Amico, Giunta, Palermo, Russo, Vitale, Maugeri

Vibonese: Zaccagno, Finizio (dal 75’ Filogamo), Camilleri, Malberti, Tito (dal 86’ Maciucca), Scaccabarozzi (dal 86’ Rezzi), Obodo, Collodel (dal 75’ Silvestri), Taurino, Melillo (dal 53’ Ciotti), Allegretti All. Orlandi

Arbitro: Angelucci di Foligno

FOTO SICULALEONZIO.IT

Più informazioni