Cultura & spettacolo

Vibo, l’associazione “Valentia” a confronto con il presidente della Provincia

Un incontro positivo e propositivo che ha offerto spunti interessanti, partendo soprattutto dall’esperienza amministrativa del Comune di Stefanaconi, ente di cui il presidente è anche Sindaco

valentia

Continua senza sosta la campagna di ascolto avviata dall’associazione Valentia, con l’obiettivo di recepire i bisogni reali della popolazione da tramutare in proposta politica e programmatica alle prossime comunali di maggio. Ieri una delegazione ha fatto visita al Presidente della Provincia, Salvatore Solano. Un incontro positivo e propositivo che ha offerto spunti interessanti, partendo soprattutto dall’esperienza amministrativa del Comune di Stefanaconi, ente di cui il presidente è anche Sindaco.

Dopo i conviviali del caso, è stato il presidente dell’associazione, Anthony Lo Bianco, a ringraziare il Presidente per l’ospitalità e nello stesso tempo ha espresso apprezzamento per quanto di buono sta facendo la sua amministrazione a Stefanaconi. “Partendo dai buoni esempi – ha continuato Lo Bianco – dobbiamo cercare di creare rete affinché le buone pratiche possano contaminare positivamente la crescita di un territorio, di cui Vibo ne ha fortemente bisogno”.

Un’incitazione a cambiare il corso delle cose è arrivata dal presidente, esortando i ragazzi a vivere l’impegno associativo e politico con passione e grande dedizione, divenendo faro di speranza in un momento dove la sfiducia nelle istituzioni e nei partiti ha raggiunto l’apice. Continuando, Solano ha esortato i ragazzi a rendersi utili per la comunità pensando anche ad un eventuale impegno diretto alla competizione elettorale “non lasciate ad altri il vostro futuro, perché un giorno potreste pentirvi di non aver fatto ciò avreste potuto fare per il bene della comunità. Nei prossimi giorni continuando – ha concluso Lo Bianco – proseguiremo gli incontri con le associazioni, i cittadini, le realtà commerciali ecc., con l’obiettivo di giungere a formalizzare una proposta politica e un’idea di Città, sperando che possa convergere con chi oggi si propone alla guida della città”.