Cronaca

Nel Lametino officina non iscritta alla Camera di Commercio: sanzionato il titolare

Al proprietario dell'attività comminata una multa di circa 5000 euro. Lo stesso è stato deferito all’autorita giudiziaria dai carabinieri della Compagnia di Girifalco e dai militari forestali

07FB6B28-DAB2-4408-BA50-B97B7C0ACB2D

Durante un controllo nelle officine meccaniche effettuato dalla Compagnia dei carabinieri di Girifalco e dalla Stazione dei carabinieri forestali sono emerse delle irregolarità in un’autofficina di Curinga.

L’episodio. Nella giornata del 12 febbraio,  infatti, i militari hanno avuto accesso ad una autofficina della frazione di Acconia, dove hanno rilevato come l’esercizio dell’attività avvenisse in assenza di debita iscrizione nel registro della Camera di Commercio di Catanzaro, hanno dunque sanzionato l’esercente con una multa  di circa 5000 euro, alla quale è cui conseguito  il sequestro amministrativo dell’attrezzatura d’officina. Nella circostanza, i militari  hanno constatato l’assenza dei previsti registri di carico e scarico, attestanti il corretto smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, derivanti dalla suddetta attività, deferendo il titolare in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per la conduzione di attività di gestione di rifiuti non autorizzata, procedendo quindi al sequestro penale dell’officina meccanica. (f.t)

Più informazioni