In Calabria il generale di corpo d’armata Giovanni Nistri: “Compiaciuto per attività svolta”

Ha visitato anche il comando del gruppo di Lamezia Terme, polo importante in un territorio complesso

ADBE3C9F-E8BC-4929-85EF-B4CD55059008

È giunto in visita il comandante generale dell’arma  dei carabinieri, generale di corpo d’armata  Giovanni Nistri, che ha visitato il comando legione carabinieri  “Calabria” e il Comando provinciale Carabinieri  di Catanzaro, nonché il comando gruppo carabinieri  di Lamezia Terme, presso la caserma  intitolata al brigadiere medaglia d’argento  al valor militare  Antonio Mascaro, a Lamezia Terme

Incontri. Presso il comando legione, il comandante generale, ricevuto dal comandante della legione, generale  di brigata Vincenzo Paticchio, ha incontrato, alla presenza dei i comandanti provinciali  della Calabria, il personale dello stato maggiore, una rappresentanza dei militari in servizio negli oltre 400 reparti territoriali dipendenti della legione, i delegati degli organismi di rappresentanza ed una delegazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) in congedo e dell’Associazione Nazionale Forestali (Anfor).Alla visita hanno preso parte anche i Comandanti e una delegazione dei reparti carabinieri forestali che operano nel capoluogo calabrese, le cui articolazioni integrano il dispositivo territoriale dell’Arma con le specifiche competenze istituzionali in materia di tutela forestale e ambientale.

Attività importante e complessa. Il comandante generale , nel proprio discorso , ha espresso il  compiacimento per la meritoria attività quotidiana svolta dai circa 5 mila uomini e donne dell’arma operanti sul territorio della regione Calabria e per i considerevoli risultati operativi conseguiti attraverso il controllo del territorio. Il generale Nistri ha poi posto l’accento sui valori propri dei Carabinieri che, tutti i giorni, sul territorio, contribuiscono con impegno e dedizione a rendere sempre più efficace l’azione svolta dall’istituzione per garantire la sicurezza ai cittadini, impegnandosi nella quotidiana azione di contrasto ad ogni forma di criminalità e garantendo il dialogo e la vicinanza alle comunità.
Lamezia Terme al centro. Particolare apprezzamento è stato espresso dal generale  anche presso la sede del comando gruppo carabinieri di Lamezia Terme, comandato dal ten. col Massimo Ribaudo ,la cui istituzione, ormai risalente a più di un anno fa, ha contribuito a rendere ancora più forte ed efficace la presenza dell’arma nel complesso territorio lametino. (f.t)

Più informazioni