Cultura & spettacolo

Vibo, nuovo appuntamento con “I concerti del giovedì”

Protagonista della serata la pianista calabrese Beatrice Zoccali docente del conservatorio Torrefranca in un recital dedicato al grande compositore calabrese Francesco Cilea.

chiesa_spirito_santo3.jpg

È in programma domani alle 18, come sempre all’Auditorium dello Spirito Santo alle 18.00, il nuovo appuntamento della stagione “I Concerti del Giovedì Un’idea per la città 2019” promossa dal Conservatorio di Musica di Vibo Valentia con la collaborazione organizzativa di AMA Calabria. Protagonista della serata la pianista calabrese Beatrice Zoccali docente del conservatorio Torrefranca in un recital dedicato al grande compositore calabrese Francesco Cilea. La manifestazione, fortemente voluta dal Presidente del Conservatorio Francesco Vinci vede cooperare per l’occasione il CSV, Centro Servizi per il Volontariato di Vibo Valentia.

Maria Beatrice Zoccali è nata a Palmi, ha studiato pianoforte presso il Conservatorio di musica “F. Cilea” di Reggio Calabria dove, sotto la guida del M° Ninì Giusto, ha conseguito nel 1987 il diploma con il punteggio di “10 Lode e Menzione d’onore”. Intensa la sua attività concertistica alla quale affianca quella didattica come docente di Pianoforte al Conservatorio “F. Torrefranca” di Vibo Valentia.

Il programma di domani sera allo Spirito Santo, interamente dedicato ad alcune delle opere pianistiche di Francesco Cilea il più grande compositore calabrese di tutti i tempi, comprende lo Scherzo, la Suite, 5 Pezzi tratti dall’Album della Gioventù, il Notturno op. 22, Tre Pezzi op.43 e Risonanze nostalgiche.

Più informazioni