In evidenza 1

Consiglio superiore della Sanità, un oncologo del Vibonese tra i trenta membri

Si tratta del professor Giuseppe Curigliano di Monterosso Calabro, noto per le sue ricerche sia in Italia che all'Estero

curigliano

C’è il professor Giuseppe Curigliano, originario di Monterosso Calabro, tra i trenta membri del Consiglio Superiore della Sanità nominati oggi dal Ministro della Salute Giulia Grillo. Luminare dell’oncologia, Curigliano si è distinto brillantemente per le sue ricerche contro il tumore al seno, conferendo lustro alla Calabria e a Monterosso.

Il lavoro costante ed eccelso di Curigliano è stato riconosciuto a diversi livelli, sia in Italia che all’estero: nel 2017 è stato insignito del premio Umberto Veronesi e di prestigiose onoreficenze della European Academy of Sciences; nel 2012 è stato nominato cavaliere della Repubblica; nel 2011 è stato premiato dalla Susan G. Komen. Quest’anno, inoltre, il professor Curigliano verrà insignito del premio ITBC-Trattamenti innovativi sul cancro al seno, nel contesto dell’evento “Primidieci USA Awards”.

Monterosso Calabro è orgogliosa del suo illustre figlio: cittadini e amministratori, il sindaco Antonio Lampasi si complimenta per i traguardi d’eccellenza che Curigliano sta raggiungendo grazie alle sue immani doti professionali.

Più informazioni