Cronaca

Termocamino prende fuoco: paura in un appartamento a Caronte

All’interno dell’abitazione un’anziana signora che ha contattato i vigili del fuoco ed è rimasta illesa

F22270C7-9339-4C00-B001-8056F9AD0FFC

Erano le 12.30 circa quando una  squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme è intervenuta a Caronte, nel comune di Lamezia Terme a causa di un incendio in un’ abitazione.
L’episodio. Le fiamme sarebbero scaturite da un termocamino a pellet, secondo le prime ricostruzioni ed hanno interessato il locale cucina- soggiorno posto al primo piano di un appartamento strutturato su due livelli.
All’interno dell’abitazione al momento dell’incendio si trovava  una signora anziana che è riuscita a mettersi in salvo e a chiamare i soccorsi.
Danni ingenti solo nel soggiorno. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, il cui distaccamento situato a poca distanza, è valso all’immediata estinzione del rogo. Sono stati registrati degli ingenti danni nella sola zona del soggiorno dove era installato il termocamino, le fiamme hanno distrutto parte dell’arredamento mentre negli altri locali vi è stato solo l’annerento  delle pareti,  dovuto al fumo denso sprigionatosi.Non risultano danni a persone nè alla struttura dello stabile. È stato interdetto l’accesso  al locale interessato dalle fiamme in attesa di lavori di ripristino. (f.t)

Più informazioni