Cronaca

Paura a Reggio Calabria, fulmine colpisce aereo in volo e danneggia fusoliera

A segnalare l'incidente, secondo quanto comunica la Prefettura, è stata la torre di controllo dell'Aeroporto dello Stretto

airplane crash in a storm with lightning

Un fulmine ha colpito questa notte un aereo in volo, causando danni alla fusoliera. E' accaduto nello spazio aereo dell'aeroporto di Reggio Calabria. A segnalare l'incidente, secondo quanto comunica la Prefettura, è stata la torre di controllo dell'Aeroporto dello Stretto. L'ondata di maltempo che investe la Calabria, sebbene la situazione volga verso un miglioramento, continua a tenere impegnate le Prefetture ed i Comuni.




Frane e smottamenti. A Reggio Calabria si sono verificati una frana nel quartiere Eremo Condera, rimossa dal Comune in mattinata, ed uno smottamento della strada in località Gallina. Nel rione Archi i vigili del fuoco sono intervenuti in soccorso di una famiglia isolata, così come in località Mattarossa di Gallico Superiore. A Mosorrofa, in contrada Placa, si è verificato uno smottamento che ha interessato la rete del metano e la rete elettrica per il quale è stato disposto l'intervento dei vigili del fuoco, di Snam e di Enel.

Nel Reggino. In provincia, a Bagnara Calabra, si è registrata una colata di fango sulla Statale 18 Tirrena Inferiore Km 505+900 in prossimità del torrente Praialongo, rimossa da personale Anas e vigili del fuoco. Nel comune di Benestare, due pali dell'illuminazione pubblica sono caduti sulla S.P. 74, mentre un albero si è abbattuto sulla sede stradale in località Boscobelloro. In entrambi i casi le strade sono state sgomberate ed è stata ripristinata la viabilità. A Fiumara si sono registrati due smottamenti di cui uno in Via Crispi e l'altro sulla strada Fiumara-Melia per i quali è stato disposto apposito sopralluogo da parte dei vigili del fuoco e della Città Metropolitana.

Più informazioni