Cronaca

Maltempo nel Vibonese, albero crolla su un’auto in transito. Chiuse una decina di scuole

Vertice in Prefettura con tutti i soggetti istituzionali interessati. Allerta arancione della Protezione civile anche per la giornata di oggi

3ecf5029-0eed-44ec-9432-e478b6f32fb5

L’ondata di maltempo non ha risparmiato neanche il Vibonese. Forti raffiche di vento hanno causato danni nell’entroterra della provincia. All’ingresso di Fabrizia, un’automobile, mentre era in transito su via Barco è stata colpita da un albero. Il conducente che era all’interno della vettura non ha riportato fortunatamente feriti. Sul posto sono quindi giunti i carabinieri della locale Stazione e gli agenti della polizia municipale.

Allerta arancione. L’Arpacal e la Protezione civile hanno emesso un bollettino meteo di livello quasi massimo. L’allerta in provincia di Vibo Valentia resta arancione per l’intensificarsi delle precipitazioni anche a carattere temporalesco e le forti raffiche di vento. Alcuni sindaci hanno quindi deciso di chiudere a scopo precauzionale le scuole. Le ordinanze di sospensione delle lezioni riguardano Filadelfia, Francavilla Angitola, Polia, Vallelonga, Simbario, Serra San Bruno, Mongiana, Fabrizia, Nardodipace e San Gregorio d’Ippona.

Vertice in Prefettura. Nel pomeriggio di ieri in Prefettura si è tenuto un vertice con tutti i soggetti istituzionali interessati. Alla riunione hanno preso parte diversi sindaci. L’attenzione resta massima.

LEGGI ANCHE | Allerta maltempo nel Vibonese, la Prefettura convoca l’Unità di Crisi

LEGGI ANCHE | “Ciclone” in arrivo in Calabria, allerta rossa della Protezione civile e diverse scuole chiuse

Più informazioni