Allerta meteo nel Catanzarese, la Prefettura attiva il Centro coordinamento soccorsi

La struttura è stata attivata per fronteggiare possibili eventi che potrebbero verificarsi con il peggiorare delle condizioni meteo

maltempo-vibonese-q.jpg

Allerta rossa sul versante ionico e arancione su quello tirrenico. Giornata di massima allerta in Calabria per le abbondanti piogge e il forte vento che sferza buona parte della regione. In provincia di Catanzaro è tutto sotto controllo e al momento non si registrano criticità.

Attenzione massima. La Prefettura annuncia di aver attivato il centro coordinamento soccorsi al fine di monitorare costantemente l’evolversi della situazione. “Da una prima ricognizione – annunciano ancora dalla Prefettura – effettuata nelle prime ore di oggi, non sono emerse criticità significative. La situazione è attentamente seguita e tutti i soggetti istituzionali interessati sono stati allertati”. Lavoro di ricognizione per i vigili del fuoco che hanno perlustrato il territorio allo scopo di effettuare alcune verifiche. Da quanto si apprende la situazione nel complesso è tranquilla. Non risultano al momento disagi o criticità di rilievo.

LEGGI ANCHE | “Ciclone” in arrivo in Calabria, allerta rossa della Protezione civile e diverse scuole chiuse

Più informazioni